Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Feb 2 2010, 12:16 PM
Messaggio
|
|
![]() clublist ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 127 Iscritto il: 13-August 08 Da: italia Utente Nr.: 1646 |
L'Lp "Oggi" lo ho trovato con cover e brani, dell'LP "In fondo agli occhi tuoi" ho trovato solo l'LP senza la copertina, qulcuno ha la copertina con anche il lato B per la conferma dei brani? Ho avuto molta fortuna nella ricerca, ma non ho trovato quasi niente sulla discografia e recensioni dei G. Men.
Spero che qualcuno mi dia una mano. Un saluto e grazie delle informazioni. |
|
|
|
Jan 18 2010, 11:34 PM
Messaggio
|
|
![]() piccolodiavolo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 671 Iscritto il: 19-January 04 Da: arenzano Utente Nr.: 34 |
Messaggio inviato da Christo70
Per quanto posso dirti si tratta di un gruppo di musica leggera (nelle fiere del disco viene "inquadrato" nel Progressive , ma secondo me erroneamente , probabilmente visto che si tratta di anni 70 , per cui tutto era progressive ... almeno un po'...) , provenienti da Rimini , in realtà Pop , diremmo oggi , di matrice Cristiana . Credo , ma non son sicuro , che abbiano prodotto diversi singoli (tre almeno con etichetta Boston , tra cui "Il Canto dei Ragazzi") tra la fine dei '60 ed i primi '70 , di certo è loro un album dal titolo "Oggi" (anche come singolo omonimo) del 1974 , molto raro e costoso (credo si aggiri sui 250 Euro ...) . Esistevano altre due formazioni a nome The G Men (una di Roma , l'altra di Verona , entrambe sul versante Mod / Beat , da notare l'articolo The davanti al nome , questa la differenza) . Hanno a che fare con Gianni Drudi (!!!!????) , ma non conosco il suo ruolo nella formazione , vai però a questo link : http://www.giannidrudi.com/GMEN.htm Il brano "Se mi lasci" è sicuramente dei G Men di Rimini , uscito anche come singolo Mi spiace , ma non ho molte altre notizie . |
|
|
|
Jan 17 2010, 04:47 PM
Messaggio
|
|
![]() clublist ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 127 Iscritto il: 13-August 08 Da: italia Utente Nr.: 1646 |
Ho trovato una raccolta di singoli o un lp di mp3 di cui allego titolo (forse non giusto) e trak list.
Non ho la cover, i brani sono pop (progressivo?) piacevole all'ascolto con una voce maschile predominante ed un buon arrrangiamento musicale. G. men - 1974 – G. mem. 01 – Riflessioni 02 - La mia ragione 03 - Pazzo mondo 04 - Ricordi scoloriti 05 - Cuore di pietra 06 – Preghiera 07 - Notte amara 08 - Storia di uomini 09 - Errori tuoi 10 - Quei momenti 11 - Sensazioni di un mattino -1972 12 - Quando sono con te – 1972 13 - E mille volte – 1972 14 - Oggi - 1975 15 – Qualcuno è rimasto – 1976 16 - Tramonto - 1976 Spero che qualcuno possa aiutarmi ad identificarlo e se ha la cover e notizie più precise. A me risulta che ci sono due gruppi G. men uno da Rimini ed uno da Roma e in rete c'è un po' di confusione perchè alcuni brani sono dati nel repertorio di tutti e due, ad esempio "Se mi lasci". Un grazie a chi mi aiuta a risolvere il problema. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th September 2010 - 11:18 AM |